Riello Family in blocco fumi

La caldaia Riello Family comunica quasi tutte le condizioni anomale mediante codici di errore che possono essere risolti tramite l’intervento del tecnico e l’uso del manuale tecnico ufficiale.

Un cliente, residente a Milano in zona Bicocca, ci contattò denunciando il blocco della Family con codice errore 30 il quale indica, da manuale Riello, un problema a livello dello scarico fumi o del pressostato aria.

Il nostro intervento, avvenuto il giorno seguente la chiamata, ci permetteva di constatare che il blocco era conseguenza del forte temporale che aveva interessato la città: il tubo di scarico dei fumi, che regolarmente è fissato dalla cima della caldaia, era stato divelto dal vento forte; prova di una installazione probabilmente non eseguita correttamente.

La caldaia Riello Family comunicava codice di errore 30 che associa il blocco di sicurezza, in effetti, a problemi allo scarico fumi: la scheda elettronica bloccò la caldaia rilevando l’anomalia (ossia lo scompenso nella circolazione dei fumi causata dalla mancanza della tubo fumi). Il nostro intervento previde la sostituzione della componente e lo sblocco della Riello Family.

Questo descritto è solo un esempio. Una diagnosi esatta richiede un’attenta analisi della caldaia.

Se vuoi, informati su come ricevere:

manutenzione alla caldaia assistenza a Milano assistenza a Roma

Per assistenza e sopralluoghi