Problemi Scheda elettronica Riello Family KIS

La caldaia è progettata per fornire tutte le informazioni di base in caso di anomalia. Se il display mostra un errore compreso tra 50 e 59 sta segnalando problemi di collegamento delle componenti con la scheda elettronica.

Questa serie di errori si presenta in base al collegamento che, sulla scheda, risulta difettoso. Per risolvere il problema occorre quindi controllare che tutti i collegamenti siano integri e non ossidati.

Oltre a verificare i collegamenti è bene assicurarsi che la scheda stessa sia integra e pulita. Fate attenzione se gli errori si presentano dopo una pioggia forte. In caso di precipitazioni accompagnate da vento forte una caldaia non protetta in modo adeguato può riempirsi d’acqua e creare problemi.

Se il problema si presenta spesso provvedete a coprire in modo adeguato la caldaia installando una tettoia o una protezione laterale aggiuntiva e controllando che il tubo dello scarico dei fumi sia coperto e non entri acqua.

Anche i fulmini o gli sbalzi di corrente possono rovinare la scheda: se abitate in una zona con problemi di tensione potrebbe essere utile installare una protezione elettrica che gestisca la corrente che arriva alla caldaia.

Le problematiche di natura elettronica richiedono attenzione e precisione.

Per sicurezza non improvvisare, affidati ad un esperto.

Richiedici un Controllo assistenza a Milano assistenza a Roma

Per assistenza e sopralluoghi