Problema Sonda Sanitario Riello Family KIS

La caldaia è progettata per fornire tutte le informazioni di base in caso di anomalia. Se il display mostra l’errore 60 c’è un problema con la sonda del circuito sanitario.

Si tratta di un errore che la caldaia segnala ma che non blocca il funzionamento: la caldaia infatti, in questa situazione, continua a lavorare anche se non può garantire una temperatura costante in casa. E’ probabile che, all’apertura di un rubinetto si ottenga un’erogazione a singhiozzo dell’acqua calda, ad esempio.

Benché non provochi il blocco della caldaia, naturalmente occorre provvedere a controllare che la sonda dell’acqua calda sanitaria non sia danneggiata. Essendo a contatto con l’acqua, la sonda tende infatti a rovinarsi nel tempo, soprattutto se l’acqua è ricca di calcio. La caldaia va smontata al fine di poter raggiungere l’alloggiamento della sonda: la verifica prende in esame sia il cablaggio elettrico, sia le condizioni generali del componente che il tecnico analizza guardando e verificandola manualmente.

I problemi di natura elettronica richiedono una diagnosi mirata sul posto.

per sicurezza, non improvvisare ma richiedici un sopralluogo per

fare la manutenzione alla caldaia eseguire una riparazione a Milano eseguire una riparazione a Roma

Per assistenza e sopralluoghi