Ritardo di accensione Riello Family Condens

Quando viene richiesta acqua calda, dai rubinetti o nei caloriferi, la caldaia entra immediatamente in funzione. Se la caldaia risponde in ritardo o la fiamma non è regolare occorre innanzitutto controllare la pressione del gas e la condizione del bruciatore e, nel caso, pulire il componente.

Una fiamma irregolare può anche derivare da problemi allo scambiatore primario e, in questo caso, va verificata la condizione generale della camera di combustione, compreso l’elettrodo che potrebbe essere sporco o difettoso e quindi non favorire l’innesco.

Oltre all’elettrodo in sé, potrebbero essersi verificate anomalie nel circuito elettrico dell’accensione. Umidità, sbalzi di corrente o sporcizia possono provocare cortocircuiti nell’accensione e, di conseguenza, ritardi.

Manutenzione periodica e controlli sono davvero utili per scongiurare problemi indesiderati alla vostra Riello: la Casa li consiglia, la Legge impone controlli Biennali, i nostri centri Tecnici assicurano assistenza Riello Caldaie a Roma e assistenza Riello a Milano.

Per assistenza e sopralluoghi