Riello Family Condens Non funziona la Circolazione

Un problema tecnico frequente con la Riello Family Condens riguarda la circolazione di acqua che non funziona in riscaldamento o sanitario. Ne abbiamo discusso con un nostro esperto per fornirvi utili valutazioni tecniche.

Il funzionamento della caldaia è gestito dalle richieste dei circuiti domestici. Se la circolazione non funziona, l’acqua non arriva. Una possibile causa di questa situazione è un difetto al circolatore stesso che potrebbe essere danneggiato o non essere più correttamente collegato alla scheda di controllo. In questo caso provvedere alla sostituzione del pezzo o controllare che la connessione non presenti bruciature.

 

Altra causa di questo malfunzionamento potrebbe essere la scheda di controllo stessa. Il componente potrebbe essere affetta da umidità o punti di ossidazione che limita le connessioni, o subire sbalzi di corrente che provocano la vera e propria distruzione delle connessioni con conseguente danneggiamento irreversibile della scheda.

E’ comunque utile sapere che il circolatore della caldaia è di fatto una pompa che permette il circolo dell’acqua nei circuiti interni della caldaia. ne deriva che, altra problematica non di natura elettronica può essere costituita da possibili accumuli di sedimenti o calcio traportati nell’impianto dall’acqua stessa non ottimamente filtrata.

In fase di sopralluogo a domicilio è possibile eseguire una diagnosi molto precisa.

I nostri Esperti possono dare la soluzione definitiva. Se vuoi, chiamaci per:

un controllo generale una diagnosi a Milano una diagnosi a Roma

Per assistenza e sopralluoghi