LED pannello comandi spento Riello Residence

Se i LED del pannello comandi sono spenti possono esserci due cause: mancanza di alimentazione elettrica al pannello e alla caldaia o un malfunzionamento della scheda di controllo.

Se la caldaia è spenta occorre assicurarsi che questa sia correttamente collegata alla rete elettrica e che non vi siano, nel circuito, punti bruciati. Anche le ossidazioni a livello dei cablaggi elettrici possono avere ripercussioni sullo stato generale della caldaia poichè determinano interruzioni le circuito della rete elettronica interna alla caldaia.
Una volta controllato il circuito, il tecnico procede a verificare la scheda di controllo che non deve risultare in alcun modo rovinata, ossidata o affetta da condensa: ogni variazione del suo stato fisico può avere conseguenze sul corretto funzionamento di una qualsiasi delle funzionalità della vostra Riello.

I led di stato sono indicatori del livello di funzionalità della Caldaia, ma anche indicatori della presenza di eventuali anomalie. La loro assenza, la manca di alimentazione non è comunque buon sintomo. Vi consiglieremmo di sottoporre la Residence a verifica di un tecnico esperto
.

I problemi elettronici richiedono una verifica mirata da parte di un esperto.

Per sicurezza, quindi, non improvvisare. Se vuoi puoi contattarci per:

controllo e manutenzione diagnosi a Milano diagnosi a Roma

Per assistenza e sopralluoghi