Led Giallo Acceso Riello Residence

Tra gli indicatori luminosi la Riello Residence prevede il led giallo alla cui accensione corriponde una possibile situazione problematica. L’aiuto dei nostri esperti ci permette di descrivervi brevemente le condizioni comuni che si celano dietro l’accensione di questo indicatore luminoso.

All’accensione del LED giallo occorre innanzitutto verificare la sonda sanitario e la scheda di controllo. La sonda dell’acqua calda sanitaria controlla la temperatura dell’acqua che viene fornita ai circuito domestico. Nel caso venisse rilevato uno scollegamento della sonda, o comunque una condizione di errato funzionamento, il LED giallo si accende.

In fase di sopralluogo da parte del tecnico sarà verificato che la sonda sia integra e correttamente collegata alla scheda e che su quest’ultima non siano presenti parti annerite che possano far pensare a sbalzi di tensione e bruciature.

La sonda si trova a contatto con l’acqua e, naturalmente, tende a usurarsi nel tempo. Per evitare problemi improvvisi è sempre opportuno eseguire una verifica periodica dell’impianto, la manutenzione annuale, durante la quale può essere svolta una verifica anche su questa componente.

La manutenzione scongiura l’insorgere di problemi perchè aiuta a evidenziare condizioni critiche sulle componenti.

Se vuoi, chiamaci per un controllo generale.

Richiedici una manutenzione Assistenza a Milano Assistenza a Roma

Per assistenza e sopralluoghi