Riello Family non comunica con il comando a Distanza

La caldaia Riello Family è realizzata con una predisposizione utile ad essere collegata e comandata anche attraverso il comando a distanza: se il collegamento salta a causa di problemi tecnici, la caldaia comunica il codice di errore J1, ma in tal caso occorre procedere con un’assistenza volta a comprendere la causa dell’anomalia.

Il pannello di comando o il cronotermostato (programmazione accensione e spegnimento), che permettono di manovrare il funzionamento della caldaia installata all’esterno da dentro casa, consentono di tenere sotto controllo ogni attività della caldaia e ottenere sempre il giusto comfort attraverso la programmazione di accensione e spegnimento dei riscaldamenti e regolazione della temperatura.

Se viene a mancare il collegamento tra pannello e caldaia è possibile che si sia verificato un problema a livello del cablaggio che li collega. Uno sbalzo di corrente potrebbe aver fatto saltare la componente elettronica del comando, ma potebbe anche essersi verificato un problema a livello della caldaia Family non più in grado di ricevere il segnale.

In fase di sopralluogo, l’unica utile e comprendere il reale stato della caldaia, i nostri esperti agiscono innanzituto verificando lo stato del collegamento, quindi procedono accertandosi del corretto stato delle componenti elettroniche. Attraverso uno strumento specifico si verifica che questi ricevano correttamente l’alimentazione elettrica, quindi si procede con un test utile a definire il punto da cui ha origine la disfunzione.

Le componenti elettroniche richiedono un intervento sul posto per una diagnosi precisa.

I nostri Esperti danno soluzione ad ogni guasto, sempre!

Vuoi eseguire la Manutenzione? Siamo operativi a Milano Siamo operativi a Roma

Per assistenza e sopralluoghi