Condensa sulla caldaia Riello Externa

La caldaia Riello Externa è un modello condensazione: applica, ciè la più recente tecnologia introdotta nel settore dei generatori di calore peril comfort domestico. Questo implica che vi sia una regolare produzione di condensa. Andiamo a descrivervi brevemente il procedimento che viene a determinarsi.

La caldaia Riello Externa è un modello a condensazione in cui il principio applicato è quello di reimpiegare il calore dei gas di scarico emessi per riscaldare l’acqua. I gas di scarico prodotti vengono convogliati in un condensatore: la vicinanza con l’acqua di ritorno dei riscaldamenti, che è più fredda, genera un reciproco scambio di calore. Lacqua vine riscaldata un pò, mentre i gas vengono raffreddati sino al punto di rugiada; viene quindi prodotta condensa.

Questo impianto, così concepito, è dotato anche di un sistema di scarico della condensa prodotta dal raffreddamento dei fumi: non si tratta di semplice acqua, ma di un liquido acidulo e corrosivo a causa delle sostanze in esso contenute. Essendo inquinante, la condensa viene convogliata e raccolta mediante uno scarico specifico che necessita della installazione, manutenzione ed eventuale assistenza di un tecnico esperto.

Se non sei un esperto, per sicurezza, non improvvisare.

Potremo raggiungerti a domicilio con un nostro Tecnico per:

fare la manutenzione alla caldaia eseguire una riparazione a Milano eseguire una riparazione a Roma

Per assistenza e sopralluoghi