Anomalie Riello Family Kis

caldaie a gas

Con l’aiuto dei nostri esperti abbiamo analizzato i codici di errore della Caldaia Riello Family per fornirvi una guida utile a comprendere la causa delle Anomalie che si presentano.

La lista dei codici comunicati dal Display della Family

Codice errore 10
Il codice indica che la caldaia è in blocco per mancanza di fiamma pilota. Assicurarsi che il corpo bruciatore sia pulito.

Codice errore 11
Il codice indica che la caldaia ha rilevato una falsa fiamma. Assicurarsi che l’elettrodo di accensione sia funzionante o provvedere alla sostituzione.

Codice errore 20
Questo codice indica problema con il termostato limite. Potrebbe essere necessario sostituire il termostato.

Codice errore 21
Questo codice di errore indica problema rilevato a carico del termostato del bruciatore. Assicurarsi che di il termostato funzioni correttamente.

Codice errore 30/31
Questi codici si riferiscono ad anomalie riscontrate sullo scarico dei fumi o al pressostato dell’aria.
Il codice 30 riguarda guasto temporaneo, che la caldaia cerca di risolvere autonomamente, il codice 31 guasto definitivo. Controllare che non vi siano lesioni nei condotti del circuito di scarico dei fumi.

Codice errore 40/41
I codici indicano mancanza di pressione adeguata per il funzionamento della caldaia. Il codice 40 indica errore temporaneo che la caldaia cerca di risolvere da solo mentre il codice 41 indica errore definito per cui occorre intervento manuale esterno. Controllare l’integrità del pressostato e del circuito che immette acqua nella caldaia.

Se non sei un Tecnico, per sicurezza, non compiere azioni sulla tua caldaia.

Se vuoi, informati su come ricevere:

una manutenzione un intervento a Milano un intervento a Roma

Codice errore 42
Il codice indica anomali rilevata al trasduttore di pressione dell’acqua. Eseguire un controllo sul pezzo e provvedere a eventuale sostituzione dello stesso.

Codice errore da 50 a 59
Sono errori relativi ai collegamenti delle varie componenti alla scheda elettronica di cui va assicurata quindi l’integrità.

Codice errore 60
L’errore si riferisce alla sonda sanitario. La caldaia funziona ma segnala di non poter garantire una temperatura stabile per l’acqua del circuito sanitario, che viene però fornita sempre a 50°C.

Codice errore 71
L’errore si riferisce alla sonda primaria che ha registrato probabilmente una sovratemperatura. Controllare che la sonda funzioni correttamente.

Codice errore 77
Questo codice indica anomalia al termostato di bassa temperatura. Eseguire un controllo sul termostato e sostituire eventualmente il pezzo in caso di anomalia.

Codice errore J0
Questo codice segnala problema di collegamento tra interfaccia e scheda principale. Se i collegamenti sono presenti ma la caldaia non ritorna alla sua normale funzione, contattare l’assistenza.

Codice errore J1
Questo codice di errore indica mancanza di collegamento con il pannello di comandi a distanza. Se il codice permane anche dopo che è stato verificato il corretto collegamento delle componenti è opportuno rivolgersi all’assistenza.

Se il problema alla tua Caldariello persiste contattaci!

Richiedi Supporto per un Intervento

Schede Tecniche Caldaie Riello: i Modelli più Venduti
Per assistenza e sopralluoghi