Riello Caldariello Intervento Valvola di Sicurezza

Se la valvola di sicurezza si attiva troppo spesso, potrebbe esserci un problema di pressione nell’impianto. Quando la pressione dell’acqua all’interno della caldaia aumenta oltre il limite di sicurezza impostato dal produttore, la valvola impedisce che si creino situazioni pericolose.

Se il problema è nella pressione potrete verificarlo facilmente osservando le indicazioni visibili sul frontale della caldaia stessa.

Oltre alla pressione dell’acqua in ingresso e di quella all’interno della caldaia, assicuratevi che il rubinetto di carico dell’impianto chiuda bene. Se infatti il rubinetto perde, l’acqua continua a fluire nella caldaia e, di conseguenza, aumenta la pressione.

Se questi componenti sono integri, occorre verificare l’integrità del vaso di espansione. Il vaso di espansione è il punto della caldaia in cui viene gestita fisicamente la pressione dell’acqua. Se il vaso si è lesionato, per esempio a seguito di un accumulo di calcare, non tiene più e la pressione nella caldaia aumenta.

Siamo disponibili per assistenza caldaie Riello a Roma.

Abbiamo un centro assistenza Riello a Milano e provincia.

Per assistenza e sopralluoghi