Manutenzione Caldaie Riello

manutenzione caldaie riello

Assistenza caldaie Ferroli milanoIl nostro Centro Tecnico opera con abilitazione a svolgere interventi di manutenzione a caldaie Riello, sia ordinarie che finalizzate alla certificazione degli impianti domestici. Attraverso il nostro numero verde assicuriamo appuntamenti immediati a Roma e a Milano.

Manutenzione Caldaie Riello

Il nostro centro tecnico potrà fissare subito un appuntamento a domicilio attraverso il Call Center tecnico dove un operatore avrà premura di raccogliere informazioni sulle condizioni della vostra Riello. Operiamo secondo indicazioni del Dpr 74\2013 con abilitazione presso il Comune di Roma e il Curit Lombardia.

  • Svolgiamo manutenzione ordinaria con pulizia e taratura generale delle caldaie
  • Svolgiamo manutenzione obbligatoria per la regolarizzazione dell’impianto (Certificazione)

Operiamo con azioni mirate su tutta la gamma di caldaie Riello, anche a condensazione, e di scaldacqua e boiler.

Perché fare la Manutenzione alla Caldaia

Il consiglio è di far eseguire periodicamente la manutenzione sia per mettere a norma di legge l’impianto e la caldaia, sia per mantenere bassi i consumi e preservare il perfetto stato della stessa.
1) La manutenzione della caldaia Riello è un obbligo di legge: il Dpr 74\2013 impone l’obbligo ad eseguire la manutenzione ogni due anni, oppure ogni anno se la Riello lo consiglia per lo specifico modello in vostro possesso. La norma si allinea con le disposizioni Europee le quali spingono verso una riduzione dell’inquinamento atmosferico, anche attraverso la difesa del corretto stato di caldaie e scaldacqua.
2) La Manutenzione della caldaia permette di eseguire i controlli mirati ad attestarne il corretto funzionamento oppure permette di intervenire con precisione con operazioni fondamentali per ridurre rischi di guasti e mantenere bassa la presenza di sostanze inquinanti emesse in atmosfera.

Cosa prevede la Manutenzione

La manutenzione della vostra Caldaia Riello prevederà una pulizia approfondita del bruciatore e dello scambiatore insieme ad un check generale di tutte le funzionalità e una verifica della corretta risposta ai comandi.

La verifica sul gruppo combustione è fondamentale per gestire tempestivamente la rimozione di sedimenti e ogni effetto dell’usura inevitabile: il carburante combusto produce fuliggine che ostruisce il gruppo gas, l’acqua è ricca di calcio che alle alte temperature si sedimenta in calcare, causa di danni, blocchi e perdite nelle componenti del gruppo acqua.
L’assenza di manutenzione alla caldaia Riello è diretta causa di un innalzamento dei consumi e dell’inquinamento prodotto: con componenti ostruite la caldaia opera sotto sforzo per produrre il calore necessario a fornire acqua calda e riscaldamenti.
Le operazioni di manutenzione della caldaia non vanno confuse con quelle per il controllo dei fumi, anch’esso obbligatorio: la certificazione, infatti, deve avvenire ma con periodicità che si ritrovano indicate sempre nel DPR 74\2013.

Manutenzione a Regola d’arte

Il nostro Centro porta a termine interventi di manutenzione delle caldaie Riello complete e approfondite: il prezzo potrà esservi comunicato telefonicamente. La nostra manutenzione on sarà certamente la più economica, ma vi assicuriamo lo svolgimento di operazioni mirate e finalizzate alla difesa del perfetto stato della caldaia.
Le nostre manutenzioni sono sempre eseguite a regola d’arte e nel pieno rispetto della normativa ma non solo: i nostri tecnici, tutti regolarmente assunti dalla nostra azienda, seguono anche un percorso formativo continuo che ci pone in posizione dominante nel mercato dell’assistenza e della manutenzione a caldaie

Professionalità e assoluta competenza sono i nostri tratti distintivi, qualità che sono state riconosciute anche a livello internazionale. La ITC srl possiede, infatti, le certificazioni

  • ISO 9001
  • ISO 14001
  • ISO 18001

Malfunzionamenti e guasti, spesso, non posso essere risolti con la normale Manutenzione

I nostri Esperti danno soluzione ad ogni guasto, sempre!

una manutenzione un intervento a Milano un intervento a Roma

Per assistenza e sopralluoghi